Scene dal Vivo

PROGETTI

Scene dal Vivo

Data: 01/03/2024
31/03/2025
Dove: Teatro Fassino - Rivoli Musica

Scene dal Vivo è la stagione di musica e teatro realizzata da Istituto Musicale Città di Rivoli Giorgio Balmas e Associazione Revejo sui territori di Rivoli ed Avigliana.

Nata nel 2018/2019 da una forte intesa tra le due realtà all’insegna di obiettivi comuni, la stagione propone a cadenza settimanale, da settembre a luglio, un cartellone di spettacoli multidisciplinari, prediligendo una varietà di offerta culturale che intercetti i bisogni dei diversi pubblici.
Attraverso la rete condivisa di discipline coordinata da un’attenta ricerca artistica, una proposta altamente qualificata nel campo dei linguaggi espressivi e un’attenzione contestuale ai giovani talenti e alle realtà di grande richiamo.

Scene dal Vivo ha come prerogativa l’idea di sviluppo e promozione delle arti performative dal vivo quale elemento di interesse e vitalità per la comunità.

Scene è occasione di confronti e nuovi orizzonti artistici, ma soprattutto umani; momento di incontro live di professionalità, interessi e dunque persone – in platea come sul palco – nell’unione di competenze, creatività, pubblici, attraverso nuove
produzioni, commissioni, progettualità che producono momenti inediti.

Scene dal Vivo 2024

La nuova stagione, relativa alla seconda annualità del progetto, si articola da marzo 2024 a marzo 2025 attraverso 50 diversi appuntamenti fra concerti, spettacoli teatrali, danza, spettacoli multidisciplinari, proposti nelle sedi di Rivoli (Auditorium dell’Istituto Musicale “G. Balmas”, Circolo della Musica, Teatro del Castello Museo d’Arte Contemporanea, Chiesa St. Croce, Giardini di Palazzo Piozzo), Avigliana (Teatro Fassino) e Torino (Aula Magna del Politecnico).

Un progetto di

Con il contributo di

In collaborazione con

PROGETTI

Altri progetti