Book Immersion

PROGETTI

Book Immersion

Data: 17/11/2023
10/03/2024
Dove: Val di Susa

Ogni lettore appassionato lo sa: aprire un libro è un’immersione in un mondo, con le sue regole e i suoi percorsi. 
Da questa suggestione nasce nel 2021 Book Immersion, progetto ideato dall’associazione Revejo in collaborazione con il Sistema Bibliotecario Valle Susa e con il sostegno di Regione Piemonte e Unione Montana Valle Susa. L’obiettivo della rassegna è offrire al pubblico un’esperienza di approfondimento a tutto tondo sul mondo letterario per fare ciò che, da sempre, i libri sanno fare meglio: dare vita alle storie. 

Come per molti progetti targati Revejo, il carattere multidisciplinare è prevalente e si declina attraverso varie tipologie di appuntamenti e di forme narrative, dallo storytelling alla lettura recitata, da momenti creati appositamente per la rassegna a spettacoli veri e propri.

Nel corso delle tre edizioni realizzate finora, il progetto ha affinato la propria identità consolidando, anno dopo anno, la sua linea artistica, offrendo al pubblico un nuovo punto di riferimento nella programmazione culturale della Val di Susa.

Book Immersion mette inoltre a frutto un’altra caratteristica dei progetti Revejo, e in particolare quelli realizzati in collaborazione con il Sistema Bibliotecario Valsusa, ovvero la ricerca e valorizzazione degli spazi più adatti a ospitare gli eventi, mettendo in rete le realtà del territorio nella convinzione che il sistema bibliotecario della Valle sia una ineguagliabile ricchezza per i cittadini, scrigno di immaginazione e bellezza in tempi sempre più oscuri, e dunque il suo potenziamento attraverso appuntamenti dal vivo possa essere un momento di festa da donare all’intero territorio.

Book Immersion 2023 – 24

La terza edizione è in corso, da novembre 2023 a marzo 2024 6 eventi in tutta la Val di Susa

Un progetto di

Con il contributo di

In collaborazione con

Archivio Edizioni

Per la seconda edizione troviamo, tra altri 9 appuntamenti, Giuseppe Culicchia.

8 eventi per la prima edizione del progetto, da Moni Ovadia a Andrea Loreni, passando dallo spettacolo AquaDueO e il reading de “Storia di un gatto e del topo che diventò suo amico” con Donatella Finocchiaro.

PROGETTI

Altri progetti