Storia Di Un Gatto E Del Topo Che Diventò Suo Amico

PRODUZIONI

Storia Di Un Gatto E Del Topo Che Diventò Suo Amico

Di Luis Sepúlveda
Isabella Ragonese, voce narrante
Maestro Giorgio Mirto e quintetto d’archi:
Benedetta Fabbri e Giulia Subba, violini
Eriola Gripshi, viola
Sara Maraston, violoncello
​Gianmaria Ferrario, contrabbasso

A Monaco, Max è cresciuto insieme al suo gatto Mix, con cui ha un legame molto profondo. Raggiunta l’indipendenza dai genitori, Max va a vivere da solo portandosi dietro l’amato gatto. Il suo lavoro, purtroppo, lo porta spesso fuori casa e Mix, che sta invecchiando e perdendo la vista, è costretto a passare lunghe ore in solitudine. Ma un giorno sente provenire dei rumori dalla dispensa e intuisce che dev’esserci un topo… Un’altra grande storia di amicizia nella differenza, che diverte e commuove più generazioni di lettori, perché questa è la magia di Luis Sepúlveda.

Isabella Ragonese, grande interprete del cinema e del teatro, presta la sua voce alle parole di Luis Sepúlveda in Storia di un gatto e del topo che diventò suo amico in un magico e appassionato incontro con la musica composta per l’occasione dal Maestro Giorgio Mirto ed eseguita dal vivo con un quintetto d’archi.
Storia di un gatto e di un topo che diventò suo amico prende letteralmente vita, anche grazie a Monica Calvi, che proietta sullo schermo i propri disegni realizzati dal vivo sulla sabbia.
Grazie alla partecipazione di 2gether ONLUS e la collaborazione di Cultura+Accessibile, un interprete LIS, la Lingua dei segni italiana, e la presenza di sottotitoli opportunamente adattati, rendono lo spettacolo accessibile a tutti, per una concreta e totale inclusione sociale.

L’evento è adatto per ragazzi e famiglie.

Storia di un gatto e del topo che diventò suo amico con Isabella Ragonese costituisce la prima produzione targata Borgate dal vivo ed è il doveroso e riconoscente omaggio a un grande maestro della letteratura, a un protagonista del nostro tempo per il suo impegno accanto agli ultimi della Terra.

SPONSOR

Supportano questa produzione