Lucrezia Collimato

PRODUZIONI

Lucrezia Collimato

Attrice

LUCREZIA COLLIMATO, consegue la Laurea di I livello presso il DAMS di Torino e la Laurea Magistrale in Cinema e Media, Curriculum Arti Performative conseguita presso l’Università degli Studi di Torino.
La sua formazione come danzatrice inizia al Teatro Nuovo nel 1998 con Daniela Chianini. Supera gli esami del terzo grado della Royal Academy of Dancing di Londra. Dal 2008 al 2015 affronta la tecnica di danza jazz presso la scuola Adriana Cava Jazz Ballet.
Nel 2010 ottiene la qualifica di “Danzatore jazz-musical” conseguita presso la Fondazione Teatro Nuovo per la danza di Torino, Agenzia Formativa accreditata dalla Regione Piemonte.
Nel 2011 Lester Horton Pedagogy Workshop: Corso insegnanti I e II livello di tecnica Horton presso l’accademia Alvin Ailey American Dance Theater di New York, con Ana Marie Forsythe.
Seguono stage e workshop con Luciano di Natale, André De La Roche, Limeul Mattox, Gianin Loringett. Kenji Takagi, Tanztheater Wuppertal Pina Baush.
Corso di Formazione “La Ritmica Dalcroze a Scuola” tenuto da Sabine Oetterli, riconosciuto PNFD 2016/2019 e accreditato MIUR.
Seminario di Alta Formazione “Biomeccanica teatrale di Mejerchol’d” tenuto da Clausio Massimo Paternò del Centro internazionale Studi di Biomeccanica di Perugia. Nel 2020 Diploma Nazionale di qualifica di Istruttore di danza classica- I livello, conferito dallo C.S.E.N per conto del C.O.N.I. a seguito di corso di formazione. Nel 2021 Diploma Nazionale di qualifica di Educatore alla teatralità, conferito dallo C.S.E.N per conto del C.O.N.I. a seguito di corso di formazione.
Dal 2022 è docente della Scuola Formazione Attore.