Reali Mutamenti

reali_mutamenti

Le Residenze Reali costruite dai Savoia tra il XVII e il XVIII secolo sono il simbolo tangente della storia e del loro potere sul territorio. Cadute in declino nei secoli seguenti, i castelli dedicati alla caccia, i luoghi di villeggiatura e della vita di corte, sono oggi tornati anuova vita e sono protagonisti di una rinascita culturale. Dal 1997 le Residenze Reali sono inserite nella lista del Patrimonio Mondiale dell’UNESCO.

Crediamo che le Residenze Sabaude interpretino la trasformazione di un territorio con le tante vite che hanno da raccontarci creando dei Reali Mutamenti fisici e mentali. #realimutamenti.

 

Per questo Revejo è partner del progetto, insieme a Nuovi Turismi e Mappiamo.

Anche il logo scelto vuole raccontare una storia. La rappresentazione grafica di questi luoghi utilizzando gli open data sono un ulteriore mutamento e la scelta del logo lo identifica. Se fin d’ora nel marketing si diceva solo “contest is the king” intendiamo sostenere che sul trono c’è spazio anche il data visualization.

 

Speriamo di innescare un po’ di curiosità e interesse virtuoso verso la conoscenza del proprio territorio e di condivisione utilizzando i numerosi strumenti di cui oggi siamo a disposizione.

Per informazioni: www.realimutamenti.it

Silvia Badriotto Nuovi Turismi

Bertalan Ivan #mappiamo

Alberto Milesi Associazione Revejo

Ecco il teaser di Reali Mutamenti, a cura di Revejo